Duo Lael

PRESENTAZIONE:

Il “Duo Lael” nasce dall’incontro di Lana e Elsa, due musiciste che hanno fatto della musica una scelta di vita.

Entrambe di doppia nazionalità, Lana Gasparyan armeno-russa ed Elsa Guerci italo-francese, hanno scelto l’Italia come loro residenza. Ben quattro paesi e universi accompagnano le due artiste.

Entusiasmo, passione e profonda sensibilità le unisce.
L’accordo emotivo ed empatico tra il violino e il pianoforte trova particolare pathos romantico nel singolare repertorio.
Emozioni sincere, delicate impressioni, consonanze raffinate e appassionate sonorità sono tra i principali propositi e motivi artistici del “Duo Lael”.

 

PROGRAMMA:

Il Duo Lael si esibisce con diversi programmi concertistici che ripercorrono generi musicali che vanno dal classico al moderno. Numerosi compositori fanno dunque parte del loro repertorio.

Il concerto che proponiamo è un viaggio musicale alla riscoperta dei cammei della musica francese del XIX e XX secolo.

Da Frank a Bizet, procedendo con Massenet e Saint-Saëns, senza tralasciare Debussy e Satie e tanti altri. Ricordiamo la presenza nel programma di Léo Delibes. Questo autore è particolarmente caro alla pianista italo-francese che ha vissuto una parte della sua infanzia in un borgo nell’ovest della Francia a pochi chilometri da Saint-Germain-du-Val dove nacque Léo Delibes.

FOTO: